Cerca
Filters

MARIA GORETTI UN RAGGIO DI LUCE - 1 x 43 min

Produttore (Scheda): Ates Video Production
Contattaci per una quotazione





Il film documentario racconta l'emozionante vicenda umana di Maria Goretti, con ricostruzioni dei momenti più importanti della sua vita e con la viva voce di Assunta Goretti (la madre) e di Alessandro Serenelli (l'omicida).
Il film è girato nei luoghi dove visse: Corinaldo nelle Marche, dove si trova la sua casa natale, e Nettuno, allora in provincia di Roma, dove abitò e trovò la morte.
Papa Giovani Paolo II disse "Per la sua vicenda spirituale, per la forza della sua fede, per la capacità di perdonare il suo aguzzino, Maria Goretti si pone tra le sante più amate del secolo ventesimo. Il suo culto è andato diffondendosi in ogni Continente, suscitando ovunque ammirazione e sete di Dio." (nel centenario della morte, 6 luglio 2002). A questa "piccola e dolce martire della purezza" sono dedicate chiese in tutto il mondo; il Suo santuario è visitato ogni anno da milioni di pellegrini: perchè Maria Goretti è ancora oggetto di una tale devozione popolare in tutto il mondo? Qual è l'attualità del suo esempio?
Il film risponde a queste domande, con l'aiuto di interviste a importanti personalità del mondo cattolico e ad uno storico, che rendono il film documentario di grande interesse e ricco di intense emozioni.
Interviste a: Cardinale Ersilio Tonini; Cardinale Angelo Comastri; Giordano Bruno Guerri, storico e autore di una importante biografia sulla Santa.

Specifiche di prodotto
Categoria Catalogo Licencing
Produttore Ates Video Production
Lingue disponibili Italiano
Lingue disponibili English
Durata 43'
Formato video 4:3