Cerca
Filters

TU ES PETRUS - LE CHIAVI DEL REGNO da Giovanni Paolo II a Benedetto XVI - 1 x 60 min

Produttore (Scheda): Centro Televisivo Vaticano
Contattaci per una quotazione















Tu es Petrus (Tu sei Pietro): nel costante pensiero di assicurare continuità alla Chiesa, Giovanni Paolo II si trovò spesso a riflettere sul Conclave dei cardinali che sarebbe seguito alla sua morte, consapevole dell'importanza di passare al successore di Pietro le "Chiavi del Regno".

2 aprile 2005, ore 7.37 del mattino. Il mondo apprende che Papa Giovanni Paolo II "è ritornato alla Casa del Padre". Centinaia di migliaia di persone si ritrovano in Piazza San Pietro per rendere omaggio a uno dei più lunghi pontificati della storia, 27 anni. A tale drammatico momento seguirà il Conclave, che vedrà l'elezione del suo successore Benedetto XVI, attraverso una cerimonia religiosa regolata da tradizioni antiche e nuovi usi.

Tale evento storico viene narrato in questo straordinario documentario, che, seguendo il percorso che va dall'aggravarsi della malattia di Papa Wojtyla all'ospedale Gemelli fino al gioioso annuncio al mondo dell'elezione di Papa Ratzinger, offre anche immagini uniche al mondo del Centro Televisivo Vaticano, quali: la "Velatio (copertura del volto), il Rogito, i Sigilli, la Loggia della Benedizione e altre immagini di eccezionale intensità.

Specifiche di prodotto
Categoria Catalogo Licencing
Produttore Centro Televisivo Vaticano
Lingue disponibili Deutsch
Lingue disponibili English
Lingue disponibili Español
Lingue disponibili Français
Lingue disponibili Português
Lingue disponibili Italiano
Lingue disponibili Polski
Durata 60’
Formato video 4:3