Cerca
Filters

GIOVANNI PAOLO II PELLEGRINO IN TERRA SANTA - 1 x 60 min

Produttore (Scheda): Centro Televisivo Vaticano
Contattaci per una quotazione



Il documentario si compone di due parti: VIAGGIO IN TERRA SANTA e VIAGGIO IN EGITTO E SINAI. La visita in Terra Santa del marzo 2000 è certamente uno dei più importanti pellegrinaggi compiuti da Giovanni Paolo II, è un viaggio che lo ha portato alle origini della fede e nello stesso tempo un evento simbolico.
Le telecamere del CTV lo seguono da vicino sul Monte Nebo e sulle tracce di Gesù, da Betlemme a Nazareth, dalla casa di Pietro al Colle delle Beatitudini, dal Cenacolo all' Orto degli Ulivi, fino al Santo Sepolcro. Sono questi tutti luoghi dove la fede cristiana assume connotazioni quasi tangibili: sono visibili le tracce storiche della vita di Gesù.
E' proprio da questi luoghi intessuti di memorie che Giovanni Paolo II ha scelto di ricordare al mondo l'importanza vitale di un dialogo aperto tra le grandi religioni e l'impegno della Chiesa di portare la pace tra tutti gli uomini.
Il viaggio in Egitto e Sinai rappresenta un'ulteriore fondamentale tappa di questo progetto di pace e fratellanza. Qui il Santo Padre va come pellegrino sulle strade dell' antica Alleanza. Immagini eccezionali lo ritraggono da vicino nel suo incontro al Cairo con i leader ortodossi e musulmani e lo seguono nel pellegrinaggio sul Monte Sinai, quando si inginocchia davanti alle radici del '"roveto ardente" di Mosè.

Specifiche di prodotto
Categoria Catalogo Licencing
Produttore Centro Televisivo Vaticano
Lingue disponibili Italiano
Lingue disponibili English
Durata 60’
Formato video 4:3